Market Solidale - Il valore del Tempo

Venerdì, 03 Giugno 2016 17:00 - 20:30
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Visite : 381

E' in fase di svolgimento la fase 2018 del MARKET SOLIDALE del programma “Il Valore del Tempo – Market Solidali in rete” con il sostegno di Fondazione CON IL SUD. L'amministrazione comunale ha confermato il contributo per il 2018 e presso il Laboratorio Urbano di Fasano gli utenti individuati dai Servizi Sociali del Comune possono recarsi presso il Laboratorio il Lunedì e il Giovedi come da comunicazioni.

market solidale

Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione alla 1^ fase (periodo maggio - agosto 2018) del programma “Il Valore del Tempo – Market Solidali in rete” con il sostegno di Fondazione CON IL SUD. L'amministrazione comunale ha confermato il contributo delle due fasi del 2017 e presto pubblicherà un avviso con tutti i termini previsti. Pubblichiamo le due pagine del modulo di domanda che abbiamo ricavato da quanto ricevuto nell'incontro di progettazione sociale dell'ambito di zona. Vi consigliamo di compilare e presentare al più presto presso l'ufficio Posta in arrivo del Comune di Fasano. 

market maggio 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

market maggio 2 2018

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

________________________

La rete de "Il valore del Tempo" comunica che, fino a venerdì 3 giugno, saranno aperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione al programma sperimentale di sostegno “Il Valore del Tempo – Market Solidale” per il periodo Luglio 2016 – Febbraio 2017.
Cos'è “Il Valore del Tempo – Market Solidale”? E' un programma sperimentale di sostegno finanziato da Fondazione CON IL SUD che prevede la creazione di due Market Solidali, a Fasano e a Francavilla Fontana, in cui ci si metterà a disposizione degli altri: chi donando il proprio tempo, chi denaro e/o beni e chi “ricambiando” quanto ricevuto dal market con una attività di volontariato da svolgere negli stessi market o nelle associazioni del territorio.
Non è, quindi, un aiuto fornito dallo Stato, non è finanziato con le tasse, ma da una fondazione e da libere donazioni di cittadini e di aziende e si basa sul dono e sul volontariato.

La domanda di ammissione al programma dovrà essere consegnata all’Ufficio Posta Arrivo del Comune entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 3 giugno 2016 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00).
Il modulo per la compilazione della domanda di ammissione al programma, potrà essere ritirato a Palazzo di Città presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (dal lunedì al venerdì ore 9-13) e il Segretariato Sociale (martedì e mercoledì 11-13 e giovedì 16-18), oltre che scaricato dal sito del comune di Fasano.
Oppure, presso il Laboratorio Urbano di Fasano dove, con la collaborazione delle studentesse dell'Indirizzo Socio Sanitario dell'I.I.S.S. L. da Vinci, è attivo un punto informativo del programma nei giorni di: lunedì, martedì e mercoledì dalle 17,00 alle 19,00.
Alla prima fase del programma di sostegno, della durata di quattro mesi, saranno ammessi in via sperimentale 20 beneficiari, che riceveranno una card precaricata con punti/credito, commisurati al numero dei componenti della famiglia e alle disponibilità dello stesso, con cui sarà possibile effettuare il ritiro dei generi di prima necessità presenti nel market. Il programma avrà una durata sperimentale di otto mesi, da Luglio 2016 a Febbraio 2017.

Continua, intanto, l'opera dei volontari e degli studenti dell'IPSIA G. Ferraris per la preparazione del market solidale di Fasano che sarà ubicato nei locali del Chiostro dei Minori Osservanti adiacenti al Laboratorio Urbano.
Si comunica che il progetto è aperto al contributo di tutta la cittadinanza, le organizzazioni e le aziende, che sono invitate a partecipare nella modalità che liberamente sceglieranno: dal mettersi a disposizione degli altri donando il proprio tempo e i propri spazi al contribuire con donazioni di beni alimentari e/o di denaro.

Queste le realtà che compongono la rete de “Il Valore del Tempo – Market Solidale” :
- Partner pubblici: Ambito Territoriale Br 2, Ambito Territoriale Br 3, Comune di Fasano, Comune di Francavilla Fontana, IISS L. Da Vinci Fasano e IPSIA G. Ferraris Fasano - Brindisi.
- Partner no-profit: A.IT.A. Puglia Onlus (capofila), C.B. Quadrifoglio Onlus Montalbano di Fasano, Centro Occupazionale Portatori di Handicap Onlus Francavilla Fontana, Consorzio Nuvola Francavilla Fontana, Cooperativa Sociale «Equo e non solo» Onlus Fasano, Egherthe Onlus Ostuni, Fratres Gocce di Vita Cisternino, La Fontanella Onlus Fasano e Portobello Emporio Sociale di Modena.

- Promotori profit e no-profit Market Solidale Fasano: ASD N. Marsiglia, Avanzi Popolo 2.0, Comitato dei Genitori Fasano, Fasano Antirazzista, Parrocchia S.Antonio Abate, Parrocchia S. Giovanni Battista, Supermercati Carparelli srl e Supermercati Olive srl,

valoretempo</p>"

indietro

 

Contatti:

 logo laboratorio urbano 100

segreteria@laboratoriourbanofasano.it
Tel.: 080.21.23.649
Cell.:328.8682626

C.so V. Emanuele, 76 - 72015 Fasano (Br)

Ente gestore:

 logo equo 2011 150

Equo e non solo
Soc. Copp. Sociale di tipo B - Onlus
Cell.:328.9536770

Via Fogazzaro 59 - 72015 Fasano (Br)

 Seguici su:

 facebook twitter googleplus

  

Privacy e Coockies
Archivio storico eventi

logo fasano 130

bollenti spiriti 130