LE PAROLE DI JYOTHI

Sabato, 02 Dicembre 2017 17:30
di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Visite : 22

COMUNICATO STAMPA


Evento benefico “Le parole di Jyothi”¬: presentazione Onlus “Mummy&Daddy”
2 DICEMBRE, ore 17.30
LABORATORIO URBANO, C.so Vittorio Emanuele n.80 – FASANO (Br)

La Onlus “Mummy&Daddy” sarà presentata ufficialmente sabato 2 dicembre alle ore 17,30 al Laboratorio Urbano di Fasano nel corso dell’evento benefico dal titolo “Le parole di Jyothi”. L’appuntamento, aperto al pubblico, sarà l’occasione per far conoscere questa nuova associazione no profit e le sue finalità. Interverranno: la presidente della Onlus, Patrizia Pozzobon, il senatore Nicola Latorre, il consigliere regionale Fabiano Amati, il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria, e due dei soci fondatori dell’associazione, i fasanesi Dina Crovace e il dott. Erminio Rotunno.
Costituita lo scorso marzo, “Mummy&Daddy” si occupa di raccogliere fondi per fornire assistenza socio sanitaria, istruzione e formazione alle persone di ogni paese del mondo, senza discriminazioni di nessun genere, in modo benefico e disinteressato. Si dedica alla beneficenza e alla solidarietà sociale verso i minori, le donne vittime di violenza e discriminazione, le persone in difficoltà per conflitti di vario genere e per calamità naturali, senza imporre ideologie e religioni, senza intenti di promuovere interessi nei paesi in cui opera, senza imporre tecnologie, forme organizzative, servizi e metodi che non siano di reale bisogno e desiderio delle persone interessate. Ogni genere di impegno dell’Associazione e dei suoi aderenti è senza scopo di lucro, è volontario e in ragione delle proprie possibilità.
Tra i progetti che l’Associazione sostiene con abnegazione, un ruolo di primo piano è rivestito da “Care & Share Charitable Trust India”, che all’interno delle proprie strutture nella regione indiana dell’Andhra Pradesh accoglie bambini salvati dalla strada e dalla miseria, per offrire loro rifugio, istruzione e cure mediche. “Mummy&Daddy” si è presa a cuore non solo i bambini che in questi orfanotrofi hanno trovato una famiglia, ma anche tutte le persone che lavorando per gli orfanatrofi portano a casa un salario: insegnanti, cuochi, sarti, contadini, gente senza dimora che in cambio di un tetto e un piatto di riso offre il proprio lavoro; si tratta di donne e uomini arrivati da bambini e cresciuti lì dentro senza mai conoscere nulla della propria famiglia d’origine.
Nel corso della serata di presentazione a Fasano, dunque, si potranno ricevere maggiori informazioni sulle attività della Onlus e saranno esplicate le modalità con cui è possibile sostenerla, non solo con donazioni in denaro, ma anche mettendo a disposizione tempo, competenze professionali e spirito di iniziativa.
«È importante ricordare che anche il minimo contributo può fare la differenza – sottolinea il dott. Erminio Rotunno, socio di “Mummy&Daddy” che, in diverse occasioni, ha avuto modo di mettere a disposizione la propria professionalità per curare i bambini indiani di “Care & Share” –. Nostra volontà è garantire risorse minime a chi vive in condizioni di estremo disagio, degrado e abbandono: cure sanitarie, istruzione, alimentazione, un tetto sotto cui dormire e una stuoia su cui sdraiarsi».
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.madaonlus.org.

 

paroledi nov 2017

indietro

 

Contatti:

 logo laboratorio urbano 100

segreteria@laboratoriourbanofasano.it
Tel.: 080.21.23.649
Cell.:328.8682626

C.so V. Emanuele, 76 - 72015 Fasano (Br)

Ente gestore:

 logo equo 2011 150

Equo e non solo
Soc. Copp. Sociale di tipo B - Onlus
Cell.:328.9536770

Via Fogazzaro 59 - 72015 Fasano (Br)

 Seguici su:

 facebook twitter googleplus

  

Privacy e Coockies
Archivio storico eventi

logo fasano 130

bollenti spiriti 130